Taylor Swift ha approfittato della sua apparizione all’ultima edizione del MTV Video Music Awards per annunciare che il prossimo ottobre pubblicherà un nuovo album in studio, intitolato ‘Mezzanotte‘.
L’album si chiama ‘Midnights’ perché raccoglie diverse storie composte in 13 notti insonni. Ecco come lo presenta il cantante: “Rimaniamo svegli nell’amore e nella paura, nel tumulto e nelle lacrime. Fissiamo i muri e beviamo finché non rispondono. Ci giriamo nelle nostre gabbie fatte da noi stessi e preghiamo di non essere, proprio in questo momento, sul punto di commettere qualche errore fatale che cambierà la vita.
Questa è una raccolta di musica scritta nel cuore della notte, un viaggio attraverso terrori e sogni d’oro. I pavimenti che percorriamo e i demoni che affrontiamo. Per tutti noi che ci siamo girati e rigirati e abbiamo deciso di tenere le lanterne accese e andare a cercare, sperando che forse, quando l’orologio segna mezzanotte… incontreremo noi stessi. Midnights, i racconti di 13 notti insonni sparse nella mia vita”.
Tracklist di “Midnights”.
01 Foschia alla lavanda
02 Marrone
03 Antieroe
04 Neve sulla spiaggia (con Lana Del Rey)
05 Sei da solo, ragazzo
06 Pioggia di mezzanotte
07 Domanda…?
08 Merda del vigilante
09 Ingioiellato
10 Labirinto
11 Karma
12 Dolce Niente
13 Mente
‘Mezzanotteuscirà il 21 ottobre in CD, vinile, cassetta e formati digitali. Sarà il quinto album ad essere pubblicato da Taylor Swift in meno di tre anni dopo “folklore” e “evermore” e le ri-registrazioni di “Red” e “Fearless”.