Murdock condivide i suoi dieci migliori produttori belgi

By Francis 8 Min Read

L’influenza del Belgio nella drum and bass è profonda. I primi anni ’90 videro il breakbeat belga ribollire nel crogiolo dell’hardcore, plasmando l’evoluzione del genere. Se oggi parli del country a un fan della drum and bass, molto probabilmente riceverai un’opinione sulla loro iconica scena jump up.

Nel cuore della scena drum & bass belga c’è Murdock. Come fondatore di Radar Records e forza trainante dei rave Rampage, Murdock ha coltivato e messo in mostra i talenti locali, assicurando la continua influenza del Belgio sulla scena della danza globale.

L’ultimo album di Murdock, X-Ray, porta i frutti di questi anni di esperienza. Collaborazioni con artisti come Sena Dagadu, Omar Perry, E Ayah Marar sottolineare Murdock’s impegno a spingere i confini del genere.

Per celebrare questa uscita abbiamo chiesto a Murdock di rivelare i suoi dieci migliori produttori belgi.

‘Woofer’ – Radar Records

Io sono il più grande Basstripper tifoso del mondo. Garantita. Ha un suono così caratteristico; batteria super nitida, suoni di basso super serrati, mixdown incredibili e tante stranezze. Ho avuto l’onore di poter pubblicare un sacco di suoi pezzi sulla mia etichetta Radar Records e avrei potuto scegliere ‘Noodle Bar’, ‘Rush’, ‘Battle Axe’, ‘Back To Normal’ e tanti altri. “Woofer” è sempre stato straordinario per me per quanto sia innegabilmente funky quella linea di basso, ed è tutto ciò di cui la traccia ha davvero bisogno per suonare.

Errori

Usato è come il poster della nuova ondata di produttori di drum and bass che sono destinati a esplodere. Soprattutto in Belgio, dove è uno degli artisti più richiesti a livello trasversale, quindi non solo nel drum and bass ma ben oltre i confini del genere. Ho scelto “Errori” perché è al 100% Usato: la sua voce, i suoi testi, i suoi suoni, la sua batteria, il suo più grande successo, la sua melodia di successo.

“First To Go” con Ayah Marar – Liquicity

Il poster numero due e “First To Go” è probabilmente il mio preferito. Ha un sacco di brani che mi piacciono davvero, ma questo ha un tocco di quello stile militare della vecchia scuola nella batteria che lo distingue per me. Inoltre ha Ayah Marar alla voce ed è una di quelle cantanti di alto livello, e fa anche parte del mio album, poiché è saltata su “Lost In You” e l’ha fatta a pezzi!

“Cycle Of Life” – Radar Records

Pericolo è uno di quegli eroi non celebrati che continua ad arare, fa tutti i tipi di ritmi diversi e mi sorprende in modo positivo ogni tanto. IL Ciclo della vita EP era così bello, è un peccato che non abbia ricevuto più attenzione di quella che ha ricevuto. Sono sempre felice di vedere Noisia e Vision Radio suonano i suoi brani poiché lo supportano da molto tempo. “Enter”, “Cycle of Life”, “Brink” e “Lights Out” compaiono ancora nei miei set di tanto in tanto!

‘Slow’- Down 2 Earth Musik

Primate è una delle figure di punta del jump up sound belga. È stato un po’ scartato per anni, ma credo che la scena sia in gran parte responsabile dell’ondata di produttori che si sono trasformati in mainstream e che sono in cima al gioco in questo momento, con Hedex essendo l’esempio più ovvio. Raramente tocco il vero materiale grezzo dei jumpup di BE, ma questi ragazzi sono così talentuosi e finiscono sempre per creare qualcosa che mi piace. Grattalo, amore! Questo di Primate è un’interpretazione così originale di batteria e basso che nessun’altra melodia suona come questa. È pazzesco aggressivo, ma allo stesso tempo giocoso e melodico ed è difficile da realizzare.

‘Little Bit of Bass’ – CRUCAST

Questo ragazzo fa molte collaborazioni, ma ho deciso di scegliere un brano solista perché è molto “Capitano Basso”. È un salto in avanti belga al 100%, con le linee di basso sciocche e sporche, i cambi di direzione, il pattern di batteria scattante e senza kick e tutti quegli altri trucchi che lo rendono pieno di qualsiasi pista da ballo.

‘Prisma’- Ganja all’erba liq

Quando parliamo di drum and bass belga, dobbiamo parlare di Netsky, poiché praticamente tutti in questa lista sono come i figli di Netsky in un certo senso. Questo brano era sul CD demo che Boris mi diede 15 anni fa mentre ero alla consolle del suo club preferito ad Anversa, e mi dimostrò immediatamente che questo ragazzo era all’avanguardia e un produttore davvero unico. Nessuno è stato in grado di combinare suoni così pieni di sentimento, con batteria e basso così potenti. Ho la fortuna di avere il VIP sulla mia USB e continuo a giocarci ogni volta che posso. Ancora frangetta.

“This Love” – ​​Radar Records

Labirinto sarà il prossimo a esplodere, credo. Ha uno stile incomparabile, sempre leggermente fuori dal comune, sciatto, avverso… e questo rende le cose molto interessanti. È solo questione di tempo prima che lo trasformi in qualcosa che lasci tutti a bocca aperta.

“Hold You” – skankandbass

C’è un sacco di nuovi ragazzi in arrivo in questo momento, Atmos è uno di loro. Ricevere supporto da skankandbass non fa male, e farsi prendere in giro Inseguimento e stato anche il loro set Boiler Room non fa male. Sembra che tocchi moltissimi aspetti diversi della drum and bass, suonando liquidi così come jump up, dando il suo tocco personale a tutto ciò.

“Nina Dobrev” – Radar Records

Tre ragazzi fantastici e anche produttori eccezionali, e sono in circolazione da molto tempo, così come questo brano. Sono conosciuti per i loro ritmi profondi e minimalisti ed eccellono in quelli, ma ho scelto una loro melodia liquida e pronunciata, che mi è molto cara. La traccia è così rigogliosa, così suggestiva, così avvolgente e piena di gioia, e allo stesso tempo sapientemente realizzata e perfettamente eseguita. Ogni volta che riesco a inserirlo in un mio set, è sicuramente un momento culminante.

Share This Article
Leave a comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Impressive Mobile First Website Builder
Ready for Core Web Vitals, Support for Elementor, With 1000+ Options Allows to Create Any Imaginable Website. It is the Perfect Choice for Professional Publishers.